Il 12 maggio scorso, come ogni secondo giovedì del mese di maggio, in Italia così come nel resto del mondo (o meglio, negli oltre 50 paesi dove è presente la Keller Williams) si è celebrato il RED Day, dove RED sta per Rinnovare, Energizzare e Donare.

E’ stata per noi della KW una giornata di proclamazione dell’impegno sociale, abbiamo servito organizzazioni e cause meritevoli, cercando di restituire qualcosa alle comunità che ci supportano, nei luoghi dove viviamo e lavoriamo.

I Market Center presenti nelle città italiane di Roma, Milano, Firenze e Genova hanno accolto anche quest’anno con gioia ed entusiasmo l’iniziativa e aderito a questo evento donando il loro tempo, mettendo per un giorno da parte il lavoro e riunendosi sotto il comun denominatore del volontariato.

Ecco allora che gli associati del Market Center di Roma (KW RePartners) si sono divisi tra la sanificazione e sistemazione dei locali nella sede del centro per l’autismo Be & Able


e la pulizia della piazza che li ospita da pochi mesi (Piazza della Libertà), in associazione con la Fondazione S.S. Lazio 1900 – che ha in “adozione” la piazza – e la S.S. Lazio Plogging (nel caso ve lo stesse chiedendo, la pratica del plogging ha origini svedesi e consiste nel raccogliere i rifiuti che si trovano per strada mentre si fa jogging).

Il MC di Genova (KW Riviera) si è occupato invece di ripulire la spiaggia libera di Corso Italia;

quello di Milano (KW Properties) si è dedicato a togliere cartacce e plastica da Parco Palestro, un parco tra Porta Venezia e Via Palestro;

Firenze, dal canto suo, con il Market Center KW Giglio e in associazione con i volontari “Gli angeli della città” si è – a sua volta – occupato di ripulire la zona tra S. Nicolò e Piazzale Michelangelo.

E’ indubbio che il RED Day abbia ispirato, in questi anni, decine di migliaia di professionisti immobiliari in tutto il mondo, spingendoli a fare volontariato nelle loro comunità locali;

Istituito nel 2009 per celebrare il compleanno del vicepresidente di Keller Williams, Mo Anderson, questo evento, a tredici anni di distanza, continua a crescere insieme alla famiglia Keller Williams che si unisce sotto un comune impegno per la filantropia.
